lunedì, giugno 13, 2016

And the winner is...


Vi avevo lasciati così, con una domanda sulla prossima attesa e su chi sarebbe arrivato prima, se il mio bimbo o i miei papaveri ladybird.
Dei papaveri ancora nessuna traccia, in compenso ecco arrivati all'improvviso i primi pomodorini. Verdi e acerbi, spuntati nell'arco di una notte. Ieri non c'erano e oggi ci sono. Proprio come il nostro piccolo guerriero, che una settimana fa stava ancora nella mia pancia e adesso dorme nella stanza qui accanto, coi suoi pugni chiusi e i suoi sorrisi con gli angeli, il suo pigiamino bianco e verde e l'ennesimo vomitino ricottoso :-) impossibile non amarlo, impossibile non pensare che è totalmente e completamente dipendente da me. Impossibile non pensare all'enorme energia potenziale che si cela dentro quell'esserino: cosa diventerà da grande? Cosa gli interesserà? Sarà anche lui un amante della musica come la piccola iena oppure sarà uno da macchinine, da supereroi, da dinosauri, un topo di biblioteca, un atleta?
Non ci resta che sederci ad aspettare e intanto goderci lo spettacolo della vita che cresce, finalmente fuori dal pancione della mamma.

0 commenti:

Posta un commento