mercoledì, febbraio 03, 2016

Il momento giusto

Durante la gravidanza della piccola iena non ero molto sul pezzo, lo ammetto. Fosse stato per me la iena sarebbe uscita dall'ospedale col pannolino, avvolto in una coperta. Per tutti i nove mesi non riuscivo a focalizzare l'idea che prima o poi sarebbe uscito dalla mia pancia e avrebbe avuto bisogno di tutto; io c'ero, ero pronta a dargli tutto quello che voleva, ma forse non era abbastanza. Non riuscivo a comprare niente per lui, ho scoperto che era un maschio solo un paio di mesi prima che nascesse e mi sono ritrovata a dover mettere nella valigia per l'ospedale praticamente tutto quello che avevo acquistato per lui. Una volta arrivata la iena tutto è stato più facile e ormai faccio shopping solo per lui, ma questa è un'altra storia :-)
Questa volta è stato tutto diverso, da parte mia c'è sicuramente più consapevolezza, anche perchè questa gravidanza, al contrario dell'altra, è stata a lungo cercata e voluta. E poi c'è anche un po' il sapere di esserci già passata e avere almeno un'idea di quello che succederà nei prossimi mesi e l'essere sicuramente più ottimista nei confronti di quello che sarà.
Avevo detto a me stessa che avrei almeno aspettato la morfologica per pensare alle, a dire il vero, poche cose che pensavo di comprare per questo nuovo arrivo e invece non ho saputo resistere. Un mesetto fa, complice l'inserzione online per un usato ad un ottimo prezzo, ho acquistato una fascia rigida didymos. Per la piccola iena avevo cucito io stessa una fascia pouch sling che però sinceramente ho usato davvero poco perché non l'ho mai capita fino in fondo, così, appena sono riuscita ad infilarlo nel Boba, siamo diventati una cosa sola. Questa volta invece vorrei provare con la fascia, che mi dicono essere il non plus ultra del portare e queste in particolare dovrebbero essere davvero valide. Prossimamente su questi schermi i primi tentativi di legature, se avete siti o tutorial da consigliarmi fatevi avanti.
Ma il vero primo acquisto per il nuovo arrivo (che non ha ancora un nome, la iena era stata piccola iena quasi da subito, questa volta non riesco a trovare un nome...) l'ho fatto venerdì mattina da Gap: ho comprato due body e una giacchetta di snoopy. Li ho fatti vedere alla piccola iena e li ho messi in una scatola nel suo armadio, dal momento che, per adesso, non abbiamo ancora individuato uno spazio tutto suo.
Ho comprato queste cose venerdì mattina perché, dopo diverse settimane di movimenti interni, finalmente giovedì sera anche mio marito ha sentito che c'era. E ho pensato che quello era il momento giusto per iniziare a pensare anche a lui, visto che pare si tratterà di un altro maschio, pur col beneficio del dubbio :-)

0 commenti:

Posta un commento